Abstract
Stabilità a lungo termine e Alexander Discipline – cosa sappiamo?
di Perkovic Vjera
Una buona stabilità a lungo termine dopo il trattamento ortodontico è sempre stata vista come un segno di grande efficienza terapeutica. Pertanto, gli ortodontisti dovrebbero sempre trattare i pazienti avendo come obiettivo la stabilità nel lungo termine. È possibile ottenere la stabilità di lungo termine senza contenzione? La presentazione offre una disamina di come conseguire la stabilità a lungo termine dopo il trattamento ortodontico basato sui principi dell’Alexander Discipline. Verranno illustrati i fattori che possono e dovrebbero essere integrati nel trattamento ortodontico con la tecnica Alexander, soprattutto quando si intende conseguire la stabilità a lungo termine dei risultati ottenuti. Verranno discusse alcune linee guida per la stabilità di lungo termine: i parametri diagnostici che aiutano a prendere le decisioni terapeutiche e sulla biomeccanica nel corso del trattamento, e gli elementi particolari da tenere in considerazione perché possono influire sulla stabilità a lungo termine. Inoltre, la presentazione offrirà una panoramica della ricerca scientifica a sostegno delle linee guida.
Obiettivi di apprendimento
Dopo la tua relazione sarai in grado di valutare i dati diagnostici in funzione della stabilità a lungo termine.
Dopo la tua relazione sarai in grado di integrare nella loro pratica le tecniche di biomeccanica che aiutano ad ottenere la stabilità a lungo termine.
Dopo la tua relazione sarai in grado di riconoscere quali sono gli elementi particolari da tenere in considerazione perché possono influire sulla stabilità a lungo termine.