Chiarello Gianvito
Nato a Lecce il 27 aprile 1964, è laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria, è specializzato in Ortognatodonzia e ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Orto-Fonato-Rino-Stomato-Gnatodonzia.
Già Cultore della Materia del Corso di Laurea in Igiene Dentale–Università degli Studi di Bari, docente in vari Master Universitari, conseguendo numerose pubblicazioni a livello internazionale.
Dal Presidente della Giunta della Regione Puglia nel 2017 è stato nominato componente del Consiglio Regionale della Sanità.
E’ stato Consigliere Segretario dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bari nel triennio 2015-2017 nonché Componente della Commissione Odontoiatrica dello stesso Ordine.
E’ Presidente Nazionale del S.U.S.O., Sindacato Unitario Specialità Ortognatodonzia, terzo sindacato italiano di Odontoiatria. E’ socio ordinario SIDO
E’ iscritto all’Albo dei Giornalisti Pubblicisti della Puglia dal 1995.
E’ stato Fondatore nonché Direttore Responsabile della rivista d’informazione sindacale “ANDIAMO”, Direttore Responsabile della rivista “RIUNITI”, inoltre è stato Responsabile della Redazione del Notiziario Odontoiatrico del Bollettino dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bari.
E’ attualmente Vicedirettore della rivista nazionale SUSONEWS.
E’ Cavaliere della Repubblica Italiana.