Abstract

Come acquisire nuovi pazienti nel 2023 - Strategie di Successo

Creare un logo è una delle prime e più importanti attività di comunicazione ed è strettamente connesso alla tua IDENTITA'. IL BRAND è la base di tutte le strategie di Marketing che funzionano. Senza un brand non è possibile iniziare un progetto di Marketing, perchè il BRAND sei TU. Ma anche uno strumento di comunicazione in quanto espressione di un progetto più grande che si chiama Branding: un processo continuo di identificazione, creazione e gestione di tutte quelle azioni che modellano nel tempo, la percezione del tuo marchio. Quali sono i miei obiettivi? Come posso essere percepito “DIFFERENTE” ? Perchè un paziente dovrebbe scegliere me? Rispondere a queste domande ti aiuta a circoscrivere il tuo target, a posizionarti adeguatamente e a generare nuovi pazienti. Nel digital marketing non è importante solo lavorare bene sulla brand reputation (su tutti i canali) ma anche destinare una fetta adeguata di budget da investire per la visibilità e la lead generations. Analizzare insieme alcune case history di successo aiuterà a mettere a fuoco questi ragionamenti.


Obiettivi di apprendimento

Dopo la tua relazione sarai in grado di comprendere quali sono le basi necessarie per avviare un progetto di marketing che porti a obiettivi di crescita e di conversione concreti, per il tuo Studio.
Dopo la tua relazione sarai in grado di analizzare quali sono i canali di comunicazione strategici più giusti per i tuoi obietti.
Dopo la tua relazione sarai in grado di valutare se il tuo progetto di comunicazione e di marketing soddisfa pienamente i tuoi obiettivi.