Abstract
I TAD con unità superiori intercambiabili: un passo avanti nell’Alexander Discipline
Ho sviluppato i dispositivi di ancoraggio temporaneo (TADs) denominati i-stationα dotati di una sovrastruttura mobile che consentono di ampliare la gamma di movimenti dentali ottenibili. I dispositivi i-stationα sono in grado di effettuare la distalizzazione, la mesializzazione, l’espansione, la chiusura di spazi, l’intrusione e l’estrusione. Il dispositivo consente di applicare la forza in ogni possibile direzione con solo 2 o 4 miniviti. Inoltre, le miniviti hanno una tripla filettatura con una forza di ritenzione maggiore di oltre una volta e mezzo rispetto alle comuni miniviti con una sola filettatura. Per di più, i casi in cui lo spessore osseo è troppo sottile per inserire le miniviti convenzionali possono essere trattati perfettamente grazie al sostegno offerto dalle 4 miniviti di questo dispositivo. L’i-stationα non necessita di complicate regolazioni, ha una base di ancoraggio forte e può applicare la forza nel punto ottimale per conseguire il movimento dentale desiderato. Con questo sistema è possibile trattare anche i casi più complessi e difficili senza chirurgia. Nel corso della presentazione sarà un piacere per me presentare il nuovo sistema i-stationα appena sviluppato ed illustrarne le proprietà. Ritengo inoltre che i-stationα possa contribuire ad un ulteriore passo avanti nella Alexander Discipline.
Obiettivi di apprendimento
Dopo la tua relazione sarai in grado di conoscere la struttura e le proprietà del sistema i-stationα.
Dopo la tua relazione sarai in grado di acquisire le conoscenze relative alla meccanica di i-stationα.
Dopo la tua relazione sarai in grado di apprendere come trattare i casi complessi utilizzando il sistema i-stationα.
Obiettivi di apprendimento
Dopo la tua relazione sarai in grado di conoscere la struttura e le proprietà del sistema i-stationα.
Dopo la tua relazione sarai in grado di acquisire le conoscenze relative alla meccanica di i-stationα.
Dopo la tua relazione sarai in grado di apprendere come trattare i casi complessi utilizzando il sistema i-stationα.